I nostri Serviziil S.A.P.R. come strumento di analisi.

Fotogrammetria

La fotogrammetria è una tecnica di rilievo che consente di acquisire i dati metrici di un’area o di un edificio tramite la realizzazione di adeguati set fotografici che, con successiva elaborazione, consentono di ottenere rappresentazioni 2D (ortofoto e prospetti) e modelli 3D utilizzabili in sede di analisi e progettazione.

L’utilizzo di un SAPR permette inquadrature a diverse quote senza utilizzare costose attrezzature quali ponteggi o piattaforme aeree.

Analisi del contesto e stato avanzamento lavori

In ambito urbanistico ed ambientale è fondamentale poter avere una visione d’insieme dell’area e del contesto su cui si dovrà intervenire.

Un drone è notevolmente più economico del noleggio di un aeromobile, offre le stesse potenzialità e maggiore immediatezza.

 

Ispezioni

Il SAPR è un mezzo ideale per controlli e ispezioni a coperture, costruzioni a sviluppo verticale (ciminiere, torri piezometriche), infrastrutture (ponti, viadotti), rilievo di particolari architettonici in quota e analisi dello stato di degrado di manufatti e materiali.

La possibilità di orientare la videocamera verso l’alto permette di eseguire in modo veloce, pratico ed economico controlli e verifiche in punti altrimenti accessibili solo con impalcature o piattaforme o addirittura difficilmente raggiungibile con le tecniche tradizionali.

Archeologia

In ambito archeologico l’uso dei droni si rivela molto utile per realizzare mappature di siti, analisi fotografiche del territorio, modelli tridimensionali e rilievi metrici.

Siamo in grado di fornire un versatile strumento al servizio di tecnici e ricercatori che vogliano sfruttare le potenzialità del mezzo aereo.

 

Promozione immobiliare

Per descrivere un edificio, un quartiere, un intervento immobiliare, le riprese dall’alto costituiscono quindi un valido supporto per la piena comprensione della proposta e la sua efficace valorizzazione.

Immagini e video valgono più di mille parole…